Prohledat stránky podpory

Vyhněte se podvodům. Za účelem poskytnutí podpory vás nikdy nežádáme, abyste zavolali nebo poslali SMS na nějaké telefonní číslo nebo abyste sdělili své osobní údaje. Jakékoliv podezřelé chování nám prosím nahlaste pomocí odkazu „Nahlásit zneužití“.

Zjistit více

Thunderbird non apre gli allegati delle pec (pdf)

more options

Buongiorno, Thuderbird non apre gli allegati delle pec. Normalmente sono allegati pdf perché l'ho verificato con Outlook. Ha bisogno di qualche componente aggiuntivo? Perché non è già incluso? Ho la versione 102.8.0.

Grazie mille. Alessandra

Buongiorno, Thuderbird non apre gli allegati delle pec. Normalmente sono allegati pdf perché l'ho verificato con Outlook. Ha bisogno di qualche componente aggiuntivo? Perché non è già incluso? Ho la versione 102.8.0. Grazie mille. Alessandra

Všechny odpovědi (6)

more options

In passato si usavano dei componenti aggiuntivi come ThunderPec, ma i suoi autori al momento hanno interrotto lo sviluppo.

Un supporto completo alle PEC non è incluso perché si tratta di un protocollo usato solo in Italia e nessuno si è fatto carico di scrivere il relativo codice.

Mi sembra comunque strano che un allegato PDF non venga aperto. Non te lo fa neppure salvare? O si tratta di allegato p7m?

more options

Buongiorno, grazie.

è un .eml che contiene poi il pdf

more options

Non hai però chiarito se puoi salvare l’allegato oppure no. Se ho capito bene l'email contiene in allegato un'altra mail (.eml) che a sua volta contiene in allegato il pdf. E' corretto?

more options

Esatto, l'email contiene in allegato un postacert.eml, che apre regolarmente in nuova finestra, ma non mostra il contenuto (testo nel corpo del messaggio e/o allegato pdf). Per comodità vorrei vedere l'anteprima del messaggio ed eventuali allegati in Thunderbird.

Invece devo scaricare il postacert.eml su computer, e poi aprire, allora lo visualizzo. Ma è un passaggio in più, in questo modo sono obbligata a fare il download di tutte le pec, è un po' dispendioso in termini di tempo.

Grazie.

more options

Come dicevo in passato si poteva fare con ThunderPec. Attualmente invece non credo ci siano soluzioni.

more options

D'accordo, grazie mille.