Connessione sicura non riuscita
Da qualche giorno/settimana ho notato che l'accesso alle pagine web è sempre più lento e molte volte non è consentito l'accesso anche se si tratta di siti molto conosciuti. Lavoro anche da postazioni presso università. Che sta succedendo? Come posso togliere eventuali blocchi? Mi costringete a passare a Chrome?!?!
All Replies (3)
Se pensi che Chrome sia meglio, accomodati... Per il resto, puoi fare qualche esempio di pagine che ti danno problemi? Hai delle estensioni attive?
Grazie per la risposta. Ovviamente non voglio passare a Chrome... Premetto che non sono per niente esperto di programmi informatici. Ho cercato in queste due settimane di capire quando accadeva il problema. Prima di tutto, dopo aver letto i vs. suggerimenti, ho tolto un antivirus (Panda Dome) che poteva interferire con l'accesso ai siti. Ora ho solo il Firewall Windows. Mi sembra che questo abbia ridotto il numero di volte in cui la connessione si inceppa, ma non sempre. Infatti ho notato che il blocco continua a succedere - se ho capito bene... - dopo che ho tentato di aprire pagine che Firefox giudica non sicure (ma che in passato ho già usato molto spesso). In questo caso, dopo essere "tornato indietro" - nei successivi tentativi di usare google search Firefox rimane bloccato. Inoltre, ho notato che si blocca anche google calendar e anche il tentativo di stampare in pdf qualche pagina. In allegato alcuni screenshot di esempio e anche l'elenco delle estensione attualmente in uso. Spero che tutto questo possa esservi utile per migliorare le performance di Firefox.
A me sembrano problemi diversi. Nel secondo screen hai un redirect da Outlook ad una pagina non sicura, che Firefox giustamente blocca. Nel quarto screen hai un problema di connessione o di risoluzione del DNS. Capita specie se usi dei proxy (come sembrerebbe dal primo screen)