Rechercher dans l’assistance

Évitez les escroqueries à l’assistance. Nous ne vous demanderons jamais d’appeler ou d’envoyer un SMS à un numéro de téléphone ou de partager des informations personnelles. Veuillez signaler toute activité suspecte en utilisant l’option « Signaler un abus ».

En savoir plus

non riesco a ripristinare gli account della mia famiglia

  • 2 réponses
  • 0 a ce problème
  • 1 vue
  • Dernière réponse par Aldo Marola

more options

Avevamo 4 account, in famiglia: 1) --RIMOSSO--@gmail.com ; 2) --RIMOSSO--@gmail.com ; 3) --RIMOSSO--@gmail.com , ed il mio: --RIMOSSO--@gmail.com. Un po' di tempo fa' i primi 3 si sono persi. Vorremmo riattivarli. E' possibile? Ci ho provato con Thunderbird, ma ad un certo punto mi si chiedon, attraverso Google, mail e password; le inserisco senza riuscire ad avanzare. <<Configura un account email esistente>>; insersco email e password . clicco su FATTO, e ottengo la schermata di GOOGLE di cui al link --LINK RIMOSSO-- a tal punto, inserisco mail in "trova il mio account" e mi si presenta la schermata di guida google di cui al link: --LINK RIMOSSO-- In parallelo esce la dicitura: impossibile autenticarsi sul server...... in Thunderbird.

Avevamo 4 account, in famiglia: 1) --RIMOSSO--@gmail.com ; 2) --RIMOSSO--@gmail.com ; 3) --RIMOSSO--@gmail.com , ed il mio: --RIMOSSO--@gmail.com. Un po' di tempo fa' i primi 3 si sono persi. Vorremmo riattivarli. E' possibile? Ci ho provato con Thunderbird, ma ad un certo punto mi si chiedon, attraverso Google, mail e password; le inserisco senza riuscire ad avanzare. <<Configura un account email esistente>>; insersco email e password . clicco su FATTO, e ottengo la schermata di GOOGLE di cui al link --LINK RIMOSSO-- a tal punto, inserisco mail in "trova il mio account" e mi si presenta la schermata di guida google di cui al link: --LINK RIMOSSO-- In parallelo esce la dicitura: impossibile autenticarsi sul server...... in Thunderbird.

Modifié le par next

Toutes les réponses (2)

more options

Ciao, Anzitutto questo è un forum pubblico per cui è meglio se non scrivi nei messaggi informazioni personali. In tal senso ho rimosso gli indirizzi email.

Per quanto riguarda il tuo problema. Gli account li gestisce Google/Gmail per cui se sono attivi o recuperabili dipende da loro. Un semplice test che puoi fare è quello di andare con il browser nella pagina di Gmail http://mail.google.com/mail?hl=it e provare ad eseguire l'accesso dal web.

Se gli account sono ancora attivi, puoi quindi configurali su Thunderbird seguendo la nuova procedura voluta da Google e descritta qui https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-gmail#w_aggiornamento-dellaccount-gmail-per-utilizzare-il-metodo-di-autenticazione-oauth

more options

Ben sintetico e del tutto inutile, visto che non tutti siamo alllo stesso livello dei mitici TOP. Molti tra noi, neppure ad 1 centesimo, di esso. comunque, non posso far altro che ringraziare...