Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

Configurazione Gmail Account non funzionante

  • 2
  • 0
  • 10 views
  • Nzaghachi ikpeazụ nke next

more options

Thunderbird v102.8.0 (64 bit) Windows 11 22621.1265

Da circa 2-3 settimane non riesco a configurare gli account GMAIL. Altri provider funzionano senza problemi.

Le configurazioni automatica rilevate da Thunderbird sono corrette, sia IMAP che SMTP, ho provato anche ad inserirle manualmente ma nulla cambia.

Ho disattivato totalmente l'antivirus (quello di windows) Ho anche creato una password per l'APP dal profilo del mio account GMAIL, come suggerito sul web.

Non funziona in nessun modo, l'errore che riscontro è il seguente: "Impossibile autenticarsi sul server. La configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati"

è un bug di Thunderbird?

Grazie

Thunderbird '''v102.8.0''' (64 bit) Windows 11 '''22621.1265''' Da circa 2-3 settimane non riesco a configurare gli account GMAIL. Altri provider funzionano senza problemi. Le configurazioni automatica rilevate da Thunderbird sono corrette, sia IMAP che SMTP, ho provato anche ad inserirle manualmente ma nulla cambia. Ho disattivato totalmente l'antivirus (quello di windows) Ho anche creato una password per l'APP dal profilo del mio account GMAIL, come suggerito sul web. Non funziona in nessun modo, l'errore che riscontro è il seguente: "Impossibile autenticarsi sul server. La configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati" è un bug di Thunderbird? Grazie

All Replies (2)

more options

Non mi sembra ci sia un modo per modificare il post

Vorrei aggiungere che ho già diversi account gmail che funzionano su Thunderbird, il problema lo riscontro nel momento in cui ne aggiungo uno nuovo, oppure se ne rimuovo uno funzionante e provo a riaggiungerlo.

more options

Se non hai ancora modificato il metodo di autenticazione in OAuth2, leggi qui:ù https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76522.0

Purtroppo Googe sta progressivamente imponendo a tutti questo nuovo metodo.