Join the Mozilla’s Test Days event from 9–15 Jan to test the new Firefox address bar on Firefox Beta 135 and get a chance to win Mozilla swag vouchers! 🎁

ძიება მხარდაჭერაში

ნუ გაებმებით თაღლითების მახეში მხარდაჭერის საიტზე. აქ არასდროს მოგთხოვენ სატელეფონო ნომერზე დარეკვას, შეტყობინების გამოგზავნას ან პირადი მონაცემების გაზიარებას. გთხოვთ, გვაცნობოთ რამე საეჭვოს შემჩნევისას „დარღვევაზე მოხსენების“ მეშვეობით.

ვრცლად

Trasferimento posta da Windows 7 a Windows 10

  • 4 პასუხი
  • 1 მომხმარებელი წააწყდა მსგავს სიძნელეს
  • 2 ნახვა
  • ბოლოს გამოეხმაურა info6969

Buongiorno, Ho copiato le cartelle Thunderbird da LOCAL e ROAMING nel vecchio computer Windows 7, Ho incollato le cartelle Thunderbird in LOCAL e Roaming nel nuovo computer sovrascrivendo i file esistenti.

Il problema è che al primo avvio è presente tutta la posta con le relative cartelle e sottocartelle, ma al riavvio di Thunderbird perde tutte l'alberatura degli account, rimane solo INBOX.

Quindi ho provato a cancella PANCERA e global-messages-db così facendo ritorna tutto a posto, ma riavviando di nuovo Thunderbird si ripresenta il problema.

Tutti gli account sono configurati in IMAP e il computer che monta il Windows 10 21H2 non è collegato alla rete.

Vorrei capire se si può risolvere questo problema

Vi ringrazio in anticipo

Buongiorno, Ho copiato le cartelle Thunderbird da LOCAL e ROAMING nel vecchio computer Windows 7, Ho incollato le cartelle Thunderbird in LOCAL e Roaming nel nuovo computer sovrascrivendo i file esistenti. Il problema è che al primo avvio è presente tutta la posta con le relative cartelle e sottocartelle, ma al riavvio di Thunderbird perde tutte l'alberatura degli account, rimane solo INBOX. Quindi ho provato a cancella PANCERA e global-messages-db così facendo ritorna tutto a posto, ma riavviando di nuovo Thunderbird si ripresenta il problema. Tutti gli account sono configurati in IMAP e il computer che monta il Windows 10 21H2 non è collegato alla rete. Vorrei capire se si può risolvere questo problema Vi ringrazio in anticipo

ყველა პასუხი (4)

Devi spostare solo la cartella del profilo con la procedura descritta qui -> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_ripristinare-un-profilo-in-una-posizione-diversa

intanto grazie per avermi risposto, ho fatto la procedura ma il problema è rimasto. Al primo avvio nessun problema , chiudo e riapro Thunderbird rimangono gli account ma scompare l'alberatura delle cartelle. Possiamo provare una qualche altra soluzione?

Se non è un problema riconfigurare a mano gli account, posso suggerirti una procedura per importare le sole mail. Devi però ricostruire manualmente la struttura ad albero delle cartelle.

Se ti può interessare, questa tecnica si basa sull'uso dell'estensione ImportExportTools NG -> https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/importexporttools-ng/ da utilizzare per importare i file mbox che contengono le mail.

I file mbox sono file senza estensione; ne esiste uno per ciascuna cartella che avevi creato in Thunderbird. Li riconosci perché hanno lo stesso nome della cartella ma nessuna estensione.

Aggiungendo l'estensione ImportExportTools NG ho esportato le cartelle con relative sottocartelle. Creando una cartella in locale con lo stesso nome dell'account, ho importato i file mbox (quindi ricostruito manualmente), andrebbe bene ma le cartelle che contengono sottocartelle non sono state importate.