posta in arrivo in un unica cartella, perchè?
Buongiorno, chiedo gentilmente vs parere, in thunderbird ultima versione, installato su win 7 32bit le mail in arrivo dai 3 account che utilizzo in pop3, mi vengono buttate in una sola cartella "posta in arrivo", mentre sugli altri 2 pc con la stessa versione di thunderbird ogni account ha le sue cartelle "posta in arrivo", "inviata" "cestino" ecc.
Ho notato che in cartelle locali mancano i 3 pallini o lineette per modificare impostazione visualizzazione (cartelle unificate ecc), ma anche se l'0pzione è presente in visualizza, non riesco a separare le mail in arrivo dei 3 account... ho controllato anche nelle singole impostazioni account, ma non trovo nessuna voce che mi permetta di modificare questa visualizzazione. Questo mi servirebbe perche sto passando in IMAP (ed anche qui caos..), e devo fare delle prove sui singoli account, (come ho fatto negli altri pc).
모든 댓글 (5)
Che tipo di visualizzazione hai impostato attualmente? -> https://support.mozilla.org/it/kb/cambiare-visualizzazione-pannello-cartelle
LE CARTELLE SONO VISUALIZZATE come "tutte", nel frattempo però ho creato un account imap con successo, il quale è stato messo come negli altri pc, ma i vecchi pop3 (installati mi pare nel 2017) sono sempre tutti assieme, non separati come l'account imap appena creato..
Probabilmente quando li hai creati hai scelto l'impostazione di usare le cartelle locali.
salve, ringrazio ho spostato tutto in imap e non ho perso nessuna mail.
Una domanda se potete aiutarmi per cortesia: naturalmente le cartelle "default" ovvero inbox, trash, inviata eccc sono perfettamente sincronizzate fra loro, mentre le cartelle che mi creo per smistare la posta e che nomino come desidero non si sincronizzano (giustamente). Com'è possibile creare sottocartelle personalizzate che riescano a sincronizzarsi fra loro? devo operare sul server oppure riesco direttamente in thunderbird? (prima di chiedere qui ho cercato online, senza trovare soluzione).
La procedura probabilmente migliore è di creare le cartelle di cui hai bisogno sul server. Poi le selezioni su Thunderbird in modo che vengano sincronizzate -> https://support.mozilla.org/it/kb/sincronizzazione-imap#w_configurazione-della-sincronizzazione-ed-utilizzo-dello-spazio-sul-disco