apertura fiel in pdf
Usando Thunderbild non si riescono più ad aprire i file in pdf. Per leggerli bisogna salvarli. Prima si aprivano direttamente dalla posta, come tutti gli altri allegati, senza bisogno di salvarli.
Vahaolana nofidina
Quale versione di Thunderbird stai usando?
Hamaky an'ity valiny ity @ sehatra 👍 0All Replies (5)
Vahaolana Nofidina
Quale versione di Thunderbird stai usando?
Buongiorno, ho un problema analogo. Ho preferito postare qui la mia richiesta di aiuto, poiché attinente al tema in essere. Se ho sbagliato mi scuso. Nell'immagine della finestra di dialogo che allego (che non è relativa all'apertura di un pdf, bensì di un documento .odt: Libre Office) si vede esattamente ciò che appare quando clicco sull'allegato ricevuto in una mail. Purtroppo, per un documento pdf, ho deciso di:
- selezionare salva file
- flaggare D'ora in poi esegui questa azione per tutti i file di questo tipo
Ora tutte le volte, ovviamente, mi si apre una finestra di dialogo più grande, nella quale posso scegliere la destinazione del salvataggio. Ma ha dei malfunzionamenti, poiché non visualizza automaticamente ne il nome del file, nemmeno l'estensione. Mi richiede un inutile lavoro per nominare il file, aggiungendo sempre l'estensione .pdf.
Vorrei poter tornare all'opzione precedente, ovvero che si visualizzi la finestra di dialogo (come quella dell'immagine che allego) e che se io decida di aprire (o salvare) il pdf, ciò mi sia possibile flaggando in ogni singola apertura della finestra di dialogo ciò che desidero. Esattamente come faccio (anzi facevo) da anni.
Preciso che uso Thunderbird 91.4.1 (32 bit) anche se il mio è un PC a 64 bit.
Ringrazio anticipatamente chiunque potrà essermi di aiuto.
Grazie.
Novain'i 20811maderno t@
Ciao 20811maderno, non è un problema se ti accodi ad una discussione già aperta; tuttavia fa attenzione al fatto se la discussione è stata già indicata come "risolta" perché in questi casi non compare nella pagina delle domande aperte e rischia di passare inosservata. Nel dubbio è meglio aprire una nuova discussione.
Venendo al tuo problema:
- menu > preferenze > generale
- trova la sezione File ed allegati
- scegli nell'elenco il formato di file da modificare
- per quel formato scegli nella colonna Azione la voce Chiedi ogni volta
Perfetto! Ho eseguito come indicato, e risolto il problema.
Tutto è ripristinato esattamente come desideravo.
Grazie mille e Buon Anno.
Cordiali saluti.
la versione Office è 2007 Sistema operativo Windows 10