Problemi con calendari di Google
Salve, utilizzo i calendari di Google da molti anni senza problemi. Come si sa, Google mette a disposizione un calendario, per così dire di serie, dal nome Compleanni il quale rileva le date degli eventi direttamente dai contatti. Fino a qualche giorno fa In Thunderbird visualizzavo tale calendario nella lista assieme agli altri che ho creato, sempre su Google e visualizzavo nei giorni i relativi eventi con il colore che ho impostato. Da un paio di giorni Compleanni è sparito dalla lista dei calendari e nei giorni vedo gli eventi con il colore di un'altro calendario, (che qui chiamerò A), che non centra nulla con i Compleanni e se clicco sopra ad un evento mi da: Nome calendario: A Se vado su Google calendar tramite il browser risulta tutto corretto, ovvero ci sono tutti i calendari che ho creato più quello Compleanni e i relativi colori sono tutti apposto. Ho provato a rimuoverli tutti annullando l'iscrizione e reinserirli ma , anche durante la procedura guidata, tra i calendari che trova associati al mio account, non c'è traccia di Compleanni. Se vado nel mio account Google tramite browser e poi nelle impostazioni di Compleanni e tolgo la spunta da: "Sincronizza da Contatti" gli eventi non vengono più mostrati da nessuna parte. In poche parole il calendario Compleanni non viene più visto su Thunderbird come un calendario a se stante.
Todas as respostas (3)
Assicurati anzitutto che non sia Google ad aver modificato le API del suo servizio. Poi, come è collegato il calendario di Google a Thunderbird? CalDAV? Estensioni?
Inoltre, in generale; Informazioni utili da fornire nelle richieste al forum:
- Versione di Thunderbird
- Versione del sistema operativo
- Provider delle caselle email (Gmail, Libero, Hotmail, etc.)
- Tipologia di account (POP3, IMAP)
- Estensioni installate
- Messaggi di errore che vengono visualizzati durante l'utilizzo di Thunderbird
- Software di sicurezza eventualmente presenti (Antivirus e simili)
Allora la versione di Thunderbird è l'ultima, poiché si aggiorna automaticamente, Sistema Windows 10 pro, Provider Gmail, Tipo: IMAP Nessuna estensione, No messaggi di errore, Antivirus di Windows. Sia gli account che i calendari sono stati aggiunti tramite la procedura guidata di Thunderbird lasciando impostazioni di default. Comunque si, avevo pensato anch'io che potrebbe essere Google che ha modificato qualcosa, però ho ritenuto opportuno informare anche qui, non sapendo. Vedrò se riesco a fare la segnalazione anche a Google. Grazie.
Purtroppo questo è solo un forum per gli utenti, nessuno di noi mette mano al codice. Se pensi che sia un problema di Thunderbird dovresti segnalarlo tramite Bugzilla -> https://bugzilla.mozilla.org/index.cgi