We're calling on all EU-based Mozillians with iOS or iPadOS devices to help us monitor Apple’s new browser choice screens. Join the effort to hold Big Tech to account!

Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

Possibile virus Firefox - memoria ram consumata 5 giga - pc bloccato

Salve a tutti

Scrivo in quanto da qualche giorno ho il problema che vedete nell'immagine allegata; nello specifico, dopo l'apertura di firefox ed entro pochi minuti, anche con una sola scheda aperta, il consumo di ram sale a livelli spropositati; credo sia un virus; qualcuno ci è già passato oppure ha un suggerimento da darmi o un software di verifica?

Preciso che uso windows 10, norton pro, il quale non ha trovato nulla e cc cleaner

Salve a tutti Scrivo in quanto da qualche giorno ho il problema che vedete nell'immagine allegata; nello specifico, dopo l'apertura di firefox ed entro pochi minuti, anche con una sola scheda aperta, il consumo di ram sale a livelli spropositati; credo sia un virus; qualcuno ci è già passato oppure ha un suggerimento da darmi o un software di verifica? Preciso che uso windows 10, norton pro, il quale non ha trovato nulla e cc cleaner
Attached screenshots

All Replies (3)

Quando si verifica il problema

  1. apri una nuova scheda
  2. digita nella barra degli indirizzi about:performance e premi invio
  3. cattura una schermata ed aggiungila qui

next ha detto

Quando si verifica il problema
  1. apri una nuova scheda
  2. digita nella barra degli indirizzi about:performance e premi invio
  3. cattura una schermata ed aggiungila qui

Di seguito quanto richiesto; al momento dello screen, verificando con gestione attività da ctrl + alt + canc, la memoria in uso da parte del browser era di 5 giga; da questo screen invece risultano circa 80 mega.

Allora proviamo una cosa diversa, tieni aperto il task manager e quando vedi che la memoria schizza alle stelle prova a chiudere una scheda alla volta per capire se può dipendere dal tipo di contenuto della scheda. Altra prova è quella di crearti un nuovo profilo https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili, senza cancellare quello attuale, e vedere se con questo navighi senza problemi.